+39.333.2784566 ludoguide.rome@gmail.com

Ludoguide

Siamo un gruppo di guide turistiche abilitate di Roma che ama lavorare con i bambini e far scoprire la loro città davvero unica.

Siamo archeologhe e archeologi, architette, educatrici, storiche dell’arte e… ESPLORATRICI e ESPLORATORI che vi porteranno alla SCOPERTA dei percorsi più insoliti e della storia millenaria della Città Eterna.

La CURIOSITA’, LA CREATIVITA’ e L’ALLEGRIA sono i nostri superpoteri: non smettiamo mai di imparare e siamo felici di conoscere sempre persone nuove, progettando itinerari su misura per ognuno di voi! Sappiamo di fare un lavoro meraviglioso e i nostri sorrisi ne sono la prova.

IL DIVERTIMENTO con noi è assicurato: sappiamo che giocando ci si diverte e si impara meglio ed anche l’ordinario diventa la cosa più speciale!

IMMAGINIAMO come i bambini ed inventiamo sempre nuovi itinerari e giochi, dalla nostra borsa magica tiriamo fuori quello che serve in base ad ogni necessità!

AFFIDABILITA’ è la nostra parola d’ordine: organizzeremo ogni tua avventura nel miglior modo possibile. Di noi ti puoi fidare!

Crediamo fermamente nel valore della COMPETENZA E FORMAZIONE: i membri del gruppo hanno seguito numerosi corsi e seminari pratici di Storytelling e Kamishibai e portano avanti una formazione costante con gli esperti del settore per essere in grado di comunicare in modo coinvolgente con ogni tipo di pubblico.

 

I Corsi di storytelling sono stati organizzati dalla Compagnia “Raccontami una Storia” unica delegata del Fest (Federation of European Storytelling) per l’Italia. Molti membri di ludoguide sono stati riconosciuti “Guide storyteller” dalla Compagnia.

A gennaio 2020 abbiamo ideato e proposto ad AGTAR (Associazione Guide Turistiche Abilitate di Roma) corsi di formazione rivolti a guide turistiche di Roma sulla conduzione di tour per famiglie.
 

SOSTENIAMO con il cuore i progetti in cui crediamo, per questo abbiamo preso parte a numerosi eventi solidali di beneficenza:

Dal 2016 al 2018 abbiamo prestato la nostra professionalità a sostegno di EMERGENCY, partecipando a delle giornate di intrattenimento per le strade di Roma, raccontando storie su Roma antica e giocando con le tabulae lusoriae (giochi da tavolo degli antichi romani).

Dal 2018 ci occupiamo delle visite guidate e delle attività rivolte ai bambini nell’ambito della manifestazione di beneficienza di Muri Sicuri. Dipingiamo un muro per curarne cento.

 
Chiudi il menu
Call Now Button
Open chat
Salve,
come possiamo aiutarti?